Cos’è il Laser Tag? Il Laser Tag è un gioco d’azione e di squadra molto simile al Paint Ball ed al Laser Game, ma con delle interessanti differenze che lo rendono indubbiamente più flessibile e divertente.
Innanzitutto il Laser Tag è privo di contatto, quindi non esistono restrizioni di età, non è necessario giocare all’interno di aree recintate o arene chiuse, non è obbligatorio l’utilizzo di maschere, protezioni o tute protettive, che soprattutto in estate renderebbero questo avvincente gioco “meno” piacevole.
Ogni partita non è mai la stessa! Le modalità di gioco del Laser Tag sono molteplici:
La sfida: due squadre si attaccano nella difesa del loro territorio
Tutti contro tutti: non esistono amici o nemici…il vincitore?? Chi resterà vivo!
Alla conquista della famosa Torre dell’Indomita: viene estratta a sorte la prima squadra che dovrà conquistare la Torre dell’Indomita entro un tempo massimo, vince chi completa la missione nel minor tempo.
Il VIP: un V.I.P., la sua scorta e dei cecchini che cercano di “catturare” il VIP. In questa missione la scorta deve consentire al VIP di raggiungere il punto di estrazione che gli consentirà di mettersi in salvo, ma a complicare la missione ci saranno “i cattivi” della squadra avversaria!
Nella modalità E.R.A., acronimo di Extreme Reality Adventure, gli arbitri detteranno le regole del gioco o meglio della missione e poi ... tanta adrenalina, colpi di scena e divertimento!