KAYAK TRA LE PIÚ BELLE RAPIDE DELLA LOMBARDIA
Il kayak fluviale è sicuramente il padre degli sport fluviali in Italia. Condurre il kayak tra le correnti, le onde e le rapide di un fiume è una magia che non richiede forza bruta, ma tecnica e sintonia con il fiume.
La difficoltà di questo sport affascinante è data dal grado e dalle caratteristiche del fiume nel quale pagaiamo. Il fiume Adda, famoso per essere il più lungo affluente italiano e per essere stato teatro di svariati Campionati Italiani, Europeo e Mondiali di canoa e kayak, con la sua morfologia si colloca al primo posto in Italia tra i fiume adatti all'iniziazione di questo avvincente sport. Il suo letto, vario e mutevole, alterna tratti calmi a tratti con rapide molto didattiche a tratti nei quali esprime tutta la sua potenza e bellezza.
L'attività di Scuola di Canoa e Kayak è coordinata e gestita da Maestri Fluviali della FICK ed Istruttori di 2° livello. L'attività, se approcciata nel modo corretto e con l'ausilio di tecnici professionisti è praticabile a partire dai 6 anni di età
Cosa aspetti, scopri SCOPRI I NOSTRI CORSI!