ALESSANDRA MASSIMINO

27/8/2016

Ciao a tutti,
per chi non mi conoscesse io sono Alessandra, sono nata a Sondrio in Valtellina, ho 31 anni e fino a 6 anni fa ero un educatore impegnata nel settore scolastico prima con disabilità psichiche/mentali e poi specializzata in disabilità sensoriali, nello specifico la sordità e impianti cocleari (un bimbo nato sordo profondo acquista l' udito tramite un intervento di impianto cocleare).
La mia passione al rafting è nata cosi, un po' per caso un po' per gioco: mi sono avvicinata a questo fantastico mondo che è il fiume 6 anni fa, da turista (quindi potrebbe succedere ad ogni persona che decidesse di intraprendere una discesa in gommone!).
Ricordo il mio sconcerto nel momento in cui mi sono ritrovata con una muta, giubbino, caschetto e pagaia in riva all' Adda.. discesa organizzata dai miei amici a mia insaputa presso il centro rafting Indomita Valtellina River.
Ero disorientata, non sapevo quel che mi aspettava e ad essere sincera, la parola rapida mi intimoriva un po'.. Fortunatamente le guide erano preparatissime e subito mi hanno messo a mio agio!
In due parole: esperienza meravigliosa!
Morale della favola: un' avventura stupenda piena di brividi ed emozioni, adrenalina a mille ed entusiasmo nello scoprire ogni nuovo passaggio, onda buco, sasso.
Cosi tutto ebbe inizio!
Conobbi Benedetto e Gabriele (ad oggi noi tre inseparabili nel portare avanti attività e progetti legati al fiume), mi affiancai a loro per apprendere le basi prima nel settore agonistico e poi di conduzione del raft.
Oggi sono sempre Alessandra, ma oltre ad essere un educatore sono anche guida brevettata e riconosciuta dalla Ferderazione Italiana Rafting ,allenatore delle giovani promesse ,atleta della Nazionale Femminile Rafting e presenza costante in tutte le attività di IVR.
Queste poche righe per descrivere chi sono e quello che faccio all' interno del mio mondo che è Valtellina River e il fiume.
A presto!
Ale